Clicca l'immagine per accedere al servizio gratuito di geolocalizzazione tramite invio SMS

Weekend in barca a vela in Costa Azzurra

Trascorri un fine settimana a bordo di Aonami, un Dehler 41CR ormeggiato in un porto situato nel cuore della Costa Azzurra, tra Nizza ed Antibes. Se vuoi passare un fine settimana in barca, contattami cliccando qui. Con un costo molto contenuto, trascorrerai un weekend in barca a vela e navigherai in un ambiente marino meraviglioso.

Numerosi posti assolutamente fantastici si trovano infatti a portata di crociera giornaliera e si raggiungono comodamente salpando alla mattina e tornando in porto alla sera.

La base di partenza è situata nel mezzo della Baia degli Angeli (Baie Des Anges), così chiamata per la presenza massiccia di pesci angelo (detti anche pesci luna). Questa è una specie protetta in quanto quasi in estinzione, che tuttavia in questa zona, non si sa per quale ragione, abbonda.

Non è raro incontrare anche i delfini, che spesso si spingono fin quasi sulla costa a caccia del pesce che abbonda in prossimità della foce del Var o davanti al Cap d'Antibes.

Nella stagione calda si può anche passare la notte in rada ed approfittare di serate e tramonti indimenticabili che ci faranno capire che esiste altro oltre al lavoro e allo stress quotidiano.

Ti assicuro che un aperitivo e una cena gustati al tramonto alle isole di Lerins (proprio di fronte a Cannes), quando il mare ed il cielo si tingono di rosa, sono sufficienti a farti dimenticare una intera settimana di stress accumulato in città.

Di norma si sale a bordo al venerdì sera, e si salpa al sabato mattina. Si ritorna quindi a casa la domenica sera.

I posti più belli ed interessanti che potrai visitare, anche tornando in porto la sera, sono:

  • Cap Ferrat, con le sue numerose calette ed insenature: una più bella dell'altra
  • La rada di Villefranche, conosciuta ed apprezzata dai marinai fin dall'antichità
  • Cap d'Antibes con la spiaggia de La Garoupe
  • Juan Le Pins con la sua Baie Des Miliardaires (Baia dei Miliardari)
  • Le Isole di Lerins, proprio di fronte a Cannes: forse il posto più bello della zona
  • Il golfo di Cannes, dove il vento non manca mai

Nella mappa qui sotto puoi vedere segnati i posti più belli che vedrai. Clicca sulle icone gialle per far apparire la descrizione del luogo.

Per ingrandire o rimpicciolire la mappa (zoom) devi cliccare sui simboli '+' e '-' che trovi nell'angolo in alto a sinistra della mappa. Per spostarti sulla mappa, invece, tieni premuto il tasto del mouse mentre lo sposti, oppure clicca sulle frecce che trovi sempre in alto a sinistra.

Se vuoi vedere meglio, puoi anche Visualizzare la mappa a tutto schermo.






Pubblica il tuo diario di bordo in tempo reale inviando degli SMS a...